Contattaci

-

Acconsento al trattamento dei dati personali.

SISTEMI DI COGENERAZIONE

I sistemi di cogenerazione (CHP – Combined Heat and Power) sono strumenti che permettono la produzione combinata di energia elettrica e calore tramite un unico impianto e una sola fonte di energia primaria (metano, biodiesel o biomasse).

I vantaggi che comportano i sistemi di cogenerazione sono rintracciabili su più fronti: energetici, ambientali ed economici. La cogenerazione, infatti, riduce l’inquinamento atmosferico e la dipendenza da fonti fossili. Inoltre, il recupero dell’energia termica non utilizzata comporta un ridotto consumo di combustibile e, allo stesso tempo, una maggiore efficienza energetica. Da un punto di vista economico, la cogenerazione consente di autoprodurre energia a costi più bassi e la possibilità di usufruire di incentivi fiscali.

LE CALDAIE PER LA COGENERAZIONE

I sistemi di cogenerazione proposti da TEAMPOWER Srl, o caldaie cogenerative, sono dispositivi adatti a quei contesti produttivi aziendali dove c’è la necessità contestuale di energia elettrica e termica nel processo produttivo.

L’utilizzo delle caldaie per la cogenerazione permette di abbattere il fabbisogno energetico dell’azienda, senza alcun aggravio nei consumi del combustibile che già viene utilizzato (GpL, metano o gasolio).

Caldaie cogenerative

Quelle proposte da TEAMPOWER Srl sono caldaie cogenerative ad immersione e ad altissimo rendimento termico, hanno dimensioni ridotte e funzionano a potenze ridotte. Sicuramente sono le più piccole sul mercato europeo (e forse mondiale) a motore endotermico ultrasilenziato, con un’emissione sonora stimata di 35 dB(A).

TEAMPOWER Srl propone le caldaie cogenerative anche con una formula di noleggio operativo con riscatto ai 5 anni.

0 Shares