Contattaci

    -

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Pompe di calore

    Rivoluzionare il sistema di riscaldamento abbattendo i costi in bolletta e nel rispetto dell’ambiente oggi si può, grazie alle pompe di calore. Questi dispositivi, infatti, trasferiscono energia termica da una sorgente a temperatura più bassa come suolo, aria o acqua, ad un sistema a temperatura più alta. In tal modo riscaldare una struttura diventa sostenibile a vantaggio dell’ecosistema e delle tasche del consumatore, a differenza dei tradizionali climatizzatori. Il calore, infatti, viene estratto da fonti rinnovabili e di conseguenza l’impianto termico consente di produrre la quantità di energica termica necessaria durante l’arco della giornata a bassi livelli di inquinamento e al contempo senza pesare in bolletta.

    Le pompe di calore, ad aria o acqua, inoltre, possono essere combinate con varie forme di energia alternativa (come i pannelli fotovoltaici) se si vuole raggiungere la completa indipendenza energetica. E sul piano economico i vantaggi sono notevoli: oltre alla riduzione dei costi, si può usufruire anche delle detrazioni fiscali (pari al 65% nel caso di pompe di calore ad uso residenziale).

    Come funziona il riscaldamento a pompa di calore

    È sempre più in crescita il settore della sostenibilità ambientale, tanto da aver inglobato ormai anche ogni ramo energetico, dal solare al termico. Ed è proprio in quest’ultimo che rientra la progettazione di pompe di calore per piccoli e medi impianti di riscaldamento (o di raffreddamento, grazie al sistema ad inverter) per produrre l’acqua calda sanitaria.

    Ma qual è il meccanismo di funzionamento di riscaldamento a pompa di calore? E’ molto semplice: il calore viene estratto da una fonte naturale (terra, aria o acqua) e “trasportato” nell’edificio alla temperatura idonea all’impianto di riscaldamento.

    Perché è importante il dimensionamento della pompa di calore

    Prima di richiedere l’installazione di una pompa di calore bisogna valutarne il dimensionamento, affinché sia sufficiente al generatore in qualsiasi situazione climatica e garantisca di mantenere il riscaldamento in regime con minori costi ma massima efficienza.

    Per le aziende che vogliano far parte di un progetto sostenibile che permetta di avere riscaldamento e acqua calda sanitaria senza danneggiare l’ambiente con le emissioni inquinanti e ad avere un impatto positivo sulle spese d’impresa, le pompe di calore di Teampower rappresentano la soluzione green più conveniente.

    Quale sarà il risultato finale del riscaldamento a pompa di calore? Si raggiungerà un duplice obiettivo: l’azienda risparmierà, potendo usufruire anche delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente, e i dipendenti avranno tutti i comfort (aria riscaldata, acqua calda per cucine e sanitari).

    Residenziali o aziendali, richiedi le pompe di calore più consone alla tua struttura. I nostri tecnici interverranno prontamente per proporti la soluzione migliore e per procedere all’installazione. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo https://www.teampowersrl.it/contatti/.

    Condividi
    0 Condivisioni