Contattaci

    -

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Eolico

    Lo sviluppo dell’eolico costituisce un’ampia fetta del mercato energetico sostenibile. Sul suolo nazionale, per esempio, sono tanti i parchi eolici presenti da nord a sud, confermando così il suo ruolo centrale nella transizione energetica verde.

    La produzione di energia eolica in Italia

    Insieme agli impianti fotovoltaici, la produzione di energia eolica in Italia rappresenta una base per alimentare in modo green e naturale le varie strutture esistenti, riducendo allo stesso tempo le emissioni inquinanti. Infatti, come per le altre fonti rinnovabili, il vento è un’energia pulita e soprattutto non è soggetto ad esaurimento.

    In tal modo quindi si avrà una fonte illimitata che potrà essere sfruttata per produrre energia eternamente rinnovabile.

    L’eolico su vasta scala non si rivolge al singolo privato consumatore bensì rappresenta un’opportunità di investimento fortemente attrattiva in quanto offre rendimenti elevati e costanti nel tempo, corroborati da una progressiva riduzione dei costi delle tecnologie, oltre che in un miglioramento delle prestazioni delle turbine.

    Teampower Energy Investment è il brand di riferimento di Teampower Srl per il mercato delle pale eoliche e la sua offerta è destinata a qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, privato, imprenditore, Ente pubblico e/o Istituzionale che voglia investire sull’eolico.

    Che cos’è il micro-eolico domestico

    Le energie rinnovabili rappresentano il primo tassello del futuro energetico green. Ed è nell’elenco di tali proposte che oltre ai pannelli solari, alle biomasse, all’energia geotermica e alle centrali idroelettriche, non può mancare il micro-eolico domestico. Questo costituisce un’alternativa ecosostenibile alla tradizionale produzione di energia elettrica, un sistema che – tramite il movimento della massa d’aria incanalata – con turbine eoliche e aerogeneratori trasforma l’energia cinetica in elettrica.

    L’impianto è semplice e veloce da installare – specie grazie all’intervento tecnico degli specialisti del settore – e consente di ridurre i costi in bolletta.

    Prima di richiedere l’installazione di un impianto micro-eolico ad asse verticale o ad asse orizzontale, è opportuno valutare e comprendere con la consulenza di aziende specializzate, se questa tecnologia sia la migliore per soddisfare il proprio fabbisogno energetico.

    Ad ogni modo, per chi voglia investire nello sviluppo dell’energia green, l’eolico è senza dubbio una delle valide alternative da valutare. Contatta Teampower Srl, leader nel settore delle energie rinnovabili.

    Condividi
    0 Condivisioni