Contattaci

    -

    Acconsento al trattamento dei dati personali.

    Il fotovoltaico conviene?

    Il fotovoltaico conviene? Se lo chiedono molti consumatori. Investire in questa forma di energia alternativa continua ad avere i suoi vantaggi, a livello economico e nel rispetto dell’ambiente.

    L’impianto fotovoltaico conviene

    Il fotovoltaico conviene? Una premessa è d’obbligo. Non ci può essere alcun beneficio se non ci si affida a una ditta seria, qualificata e in grado di eseguire lavori sicuri e a regola d’arte, ma installare un impianto fotovoltaico conviene, soprattutto in Italia. Viviamo in un Paese che, grazie alla sua posizione geografica e al clima favorevole per la maggior parte dell’anno, consente di sfruttare in abbondanza l’energia solare, che è un’energia pulita e rinnovabile e non genera inquinamento. A livello di spese, c’è convenienza se i costi di installazione prevedono tempi di rientro medi non superiori ai 4-8 anni.

    Incentivi per il fotovoltaico nel 2018

    Il fotovoltaico conviene da un punto di vista di agevolazioni fiscali? Anche per quest’anno sono previsti degli sgravi fiscali, con qualche lieve variazione rispetto al passato. Ecco i principali incentivi per il fotovoltaico stabiliti nel 2018. Scende dal 65% al 50% la detrazione fiscale per le spese relative agli interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari e di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e a biomassa. Confermata la percentuale di detrazione al 65% su alcuni interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli immobili: interventi di riqualificazione globale, lavori sull’involucro, installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda e installazione di sistemi domotici. Non aspettare, chiedi un preventivo.

    Come fare per l’installazione del fotovoltaico

    Il fotovoltaico conviene per quanto riguarda i risvolti da un punto di vista tecnico? Se si seguono gli step necessari e si procede in maniera graduale e oculata, non c’è alcuna difficoltà. Vuoi procedere all’installazione del fotovoltaico nella tua abitazione? Su un foglio segna la zona in cui hai intenzione di installare l’impianto, la superficie disponibile in metri quadri. Allega qualche foto della casa e della zona prescelta. Segna anche i consumi energetici dell’anno precedente. Contatta un consulente nel settore energetico che sia in grado di informarti verso gli incentivi a cui potresti avere diritto. Ti indirizzerà, inoltre, verso un installatore competente come TeamPower. Sarà effettuata un’analisi preliminare con un sopralluogo. Valuterete insieme l’impianto più adatto alle tue esigenze.

    Condividi
    0 Condivisioni